Maserati festeggia 100 anni in Costa Smeralda con la GranCabrio MC

Maserati festeggia 100 anni in Costa Smeralda con la GranCabrio MC

Un felino. Scattante, snella, sensuale. Sportiva ma raffinata. Che tu sia pilota o passeggero, poco importa, su una Maserati GranCabrio MC potrai stupirti di quanto possa trasformarsi in “macchina”, nella potenza di un motore V8 da 460 cavalli che ruggisce con delicata discrezione e nella cura – minuziosa, certosina, quasi maniacale – delle finiture interne ed esterne.

L’opportunità di testare la cabriolet Maserati si presenta in Sardegna grazie alla rinnovata partnership tra la Casa modenese e il Prestige Village by Harrods di Porto Cervo, location che non poteva mancare nel ricco programma di test drive ed eventi che stanno segnando il Maserati Centennial Tour nelle più esclusive località balneari della Penisola.

Amabilmente accuditi e coccolati dal team Maserati – Emanuele Zambelli e Diego Dominici in primis – viaggiamo sulla GranCabrio MC da Porto Cervo verso Baia Sardinia. La sorella a cielo aperto della coupé GranTurismo MC Stradale con la capote abbassata è perfettamente in sintonia con il panorama dell’isola e, seppur dalle dimensioni non certo compatte, si lascia ammansire con docilità, pronta al balzo quando il pilota comanda. Un piacere da condividere grazie ai quattro posti effettivi e al comfort dell’abitacolo, reso particolarmente accogliente proprio da quel surplus in lunghezza che ripaga però nella comodità per i passeggeri. Una gran signora dal cuore strepitante, vestita di Bianco Birdcage, e dall’eccezionale intuizione grazie al software auto-adattivo che sa riconoscere da sé le condizioni della strada e lo stile di guida, in combinata al cambio automatico a sei rapporti. La livrea bianca – rimando très chic al Tipo 61 Birdcage delle corse anni ’60 – racchiude interni con sedili sportivi ripresi nell’ergonomia e funzionalità dalle auto da competizione, senza perdere alcuna nota estetica di raffinatezza. Lusso e sport, che non si escludono l’un l’altro, ma creano una perfetta commistione tra il fascino della bellezza e la tecnica nella progettazione.

Fino a metà Settembre, il Tridente sarà presente a Porto Cervo per test drive su strada prenotabili dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00 presso lo shop Maserati del Prestige Village.

Tutti i dettagli sulle celebrazioni del Centenario Maserati al sito www.maserati100.it .



Chiama
Mappa